Vai al contenuto

Fendi Caffè Roma: allestimento nello storico Palazzo della Civiltà Italiana

Un allestimento site-specific di artigianato di alta gamma

Per il Fendi Caffè di Roma, situato all’interno del Palazzo della Civiltà Italiana, Controprogetto ha preso parte alla realizzazione in alta falegnameria di allestimenti su misura di alta gamma, senza per questo rinunciare alla cifra stilistica e concettuale di Controprogetto, che utilizza per i suoi prodotti, legno e altri materiali di riuso. 

Il progetto architettonico è caratterizzato da una forte cifra materica, con l’utilizzo di differenti materiali; legno, resina, cemento lavorati artigianalmente per costruire superfici continue, equilibrate e coerenti con il linguaggio del luogo. Il lavoro sulla materia, sulle finiture e sulle proporzioni ha permesso di integrare l’intervento all’interno di un progetto complessivo fortemente caratterizzato. Un progetto che dimostra come la lavorazione artigianale e il controllo del dettaglio possano trovare spazio anche in contesti di alta rappresentanza e su scala internazionale.

Vuoi realizzare un progetto su misura e sostenibile? Raccontaci il tuo progetto.

Scrivici o chiamaci per raccontarci il tuo progetto e ricevere maggiori informazioni su Controprogetto e sul suo metodo di lavoro. Saremo felici di fissare un appuntamento per conoscerci e approfondire le tue esigenze.

Tutti i campi obbligatori sono contrassegnati da un *

    Esempio formato: mario@mariorossi.it

    Se vuoi lasciarci il numero di telefono, potremo contattarti più velocemente

    Leggi le condizioni e l'informativa sulla privacy prima di accettare.